LA FIORITURA DEI NARCISI

LA FIORITURA DEI NARCISI

Siete amanti delle passeggiate nella natura? Appassionati di trail? Intenditori di fiori o Semplici fan delle escursioni nel verde?

Allora fermatevi qui un momento: non perdetevi la strepitosa fioritura dei Narcisi del Monte Pigna.

Volete sapere dove trovarli? … vi accontentiamo subito.

 

Anzitutto sappiate che potete venire qui con tutta la famiglia perché il trail che porta ai bellissimi narcisi non è difficoltoso. Immaginate di salire calpestando soffice erba verde brillante, inerpicarvi su un sentiero punteggiato da una piccola chiesetta, un incantevole laghetto e una baita in pietra cosparsa di candidi narcisi. Un panorama straordinario, che da solo vale un viaggio.

 

I narcisi affollano le pendici del Monte Pigna e i suoi dintorni, fioriscono proprio in questo periodo (variabile in base al clima, ma da adesso fino a fine maggio). Perciò se volete avere l’occasione di ammirarli in tutto il loro splendore approfittate di questi giorni di sole e tepore primaverile e venite a respirare i loro delizioso profumo. Per vedere i narcisi, partite dal Santuario di Sant’Anna di Prea (un bellissimo esempio di Barocco Francese), proseguite sul sentiero (a destra della chiesa), incorniciato da castagni, betulle e alcune belle baite procedete poi sempre verso nord, aggirando il piccolo boschetto.

Da qui si apre una vista spettacolare oltre che sulle distese di narcisi, sulla cima delle Saline (2613 m) e sulla cima Pian Ballaur.

 

Ma se volete, i trail per affrontare la montagna, sono molti e per tutte le difficoltà, dai percorsi per famiglie, principianti, escursionisti e anche esperti.

 

Vi aspettiamo al Camping Bellavita, per darvi tutte dritte e informazioni sui nostri favolosi percorsi, da chi il territorio lo vive e lo conosce.